img img img img
img Bottazzi Tech Srl  
img img img img img img img img
img img img img img
Username img Password img img
img img
img Home Page img Contatti img img img
img
img
img img img img img
img img
 LAT N° 149

ACCREDIA

Il Laboratorio Metrologico Bottazzi Luciano, accreditato da ACCREDIA(Ente Italiano di Accreditamento) come CENTRO LAT N° 149, garantisce la riferibilità delle misure ai campioni del Sistema Internazionale delle Unità di Misura (SI) secondo la legge 273 dell'11 Agosto 1991 che istituisce il Sistema Nazionale di Taratura (SNT).

ACCREDIA è uno dei firmatari dell'Accordo Multilaterale dell'EA (European Co-operation for Accreditation) per il mutuo riconoscimento dei certificati di taratura. Questo conferisce al nostro Centro la facoltà di emettere certificati di taratura validi a livello internazionale. Il centro si pone come riferimento per garantire, attraverso una catena ininterrotta di confronti, la riferibilità delle misure di massa da 1mg a 20 kg e bilance fino a 60 kg ai campioni nazionali ed internazionali..

L'accreditamento garantisce che le misurazioni avvengono in ottemperanza a procedure documentate ed approvate dall'Ente, e pertanto metrologicamente corrette oltre che conformi alle normative di legge vigenti.


Grazie alla nostra pluriennale esperienza nel campo della taratura e a procedure tecniche conformi, ad una gestione della qualità del Laboratorio Metrologico secondo la norma UNI CEI EN ISO 17025:2005, siamo in grado di offrire tarature per:
  • aziende con sistemi Qualità (ISO, NBF, GLP, GMP, ecc..);
  • laboratori ACCREDIA LAB;
  • laboratori pubblici;
  • tutte le aziende che intendono rispettare il loro programma di Qualità interno.

Taratura Accredia bilance

Siamo in grado di effettuare Tarature Accredia (ex SIT) di bilance elettroniche a partire dalle microanalitiche per arrivare a bilance con portate massime di 60kg. Attraverso una serie di prove quali la verifica del carico angolare, la ripetibilità e la linearità, viene determinato l'errore, unitamente all'incertezza di misurazione. Questo tipo di intervento è assimilabile ad una "fotografia" delle performance metrologiche dello strumento.

Taratura Accredia masse

Siamo in grado di effettuare Tarature Accredia (ex SIT) di campioni di massa e pesi da 1mg a 20kg nelle classi di precisione E2, F1, F2, M1, M2 e M3, specificate nella Raccomandazione Internazionale OILM R 111.

img
img
img
© 2015 Bottazzi Tech Srl - P.I. 02203970245 - Tutti i diritti riservati